KAIROS RAINBOW ADERISCE AD ALIS, IL PIÙ GRANDE NETWORK DI TRASPORTI D’ITALIA

KAIROS RAINBOW ADERISCE AD ALIS,  IL PIÙ GRANDE NETWORK DI TRASPORTI D’ITALIA

Kairos Rainbow è orgogliosa di entrare a far parte di ALIS, il più grande network dell’intermodalità in Italia, condividendone mission e valori, per creare una logistica efficiente, sostenibile e a valore aggiunto.

Dai primissimi anni di attività, nei lontani anni ’80, Salvatore Cortesini, oggi CEO di Kairos Rainbow, ha condiviso il valore della collaborazione tra aziende partner per il raggiungimento di obiettivi comuni. Questa sua visione oggi si concretizza nella adesione ad Alis, Italia in movimento, il più potente network italiano, che vanta 1365 aziende associate, 105.500 mezzi, 151.000 lavoratori, 140.300 collegamenti marittimi annuali, 120 linee autostrade del mare e 200 sedi.

alis

L’associazione Italiana unisce imprenditori determinati nel voler risolvere le problematiche del settore Logistica e intermodale tramite la collaborazione. Il loro scopo finale è il raggiungimento della soddisfazione dei consumatori attraverso un servizio sempre più efficiente, competitivo e soprattutto sostenibile.

In particolare, i pilastri che prevedono la collaborazione tra aziende associate sono:

  1. Internazionalizzazione delle aziende di trasporto
  2. Continuità territoriale con le grandi isole
  3. Rilancio del mezzogiorno
  4. Sostenibilità ambientale

Il fattore che accomuna i 4 pilastri è l’intermodalità, che permette una maggiore efficienza nei trasporti e la riduzione di emissioni di CO2. I risultati sono importanti: con Alis l’intermodalità è cresciuta del 23% riducendo le emissioni di CO2 di circa 1,2 Milioni di tonnellate, con 40 Milioni di tonnellate di merci in meno in circolo sull’intera rete stradale.

“La Condivisione è la forza di un gruppo di professionisti uniti dalla volontà di crescere e fare la differenza – racconta Salvatore Cortesini, CEO di Kairos RainbowQuesto aspetto nella mia vita e nel lavoro è sempre stato messo in primo piano. Ed è in quest’ottica che Kairos Rainbow aderisce all’associazione ALIS, rinforzando questo valore chiave per un business vincente a valore aggiunto per il cliente finale”.

KAIROS RAINBOW: IL FORNITORE GREEN E ATTENTO AL SOCIALE

Compagnia operante nel settore dei trasporti da oltre trent’anni, nel corso del tempo si è specializzata nel settore dei trasporti a temperatura controllata, garantendo il rispetto delle caratteristiche fisiche del prodotto in tutte le fasi del trasporto.

Dispongono di mezzi refrigerati con evaporatore e paratia, e di un transit point e di un magazzino in provincia di Roma.

Il CEO Salvatore Cortesini, particolarmente attento alle tematiche ambientali e sociali, ha lanciato diverse iniziative di responsabilità sociale d’impresa tra cui: la conversione dei mezzi a metano, l’uso di bike elettriche nelle consegne all’ultimo miglio, la compensazione delle emissioni di CO2 tramite la piantumazione di una foresta e la formazione e l’integrazione nel mondo del lavoro di migranti e rifugiati politici.

Per questo motivo, si propongono come fornitore green e attento al sociale, in grado di coprire consegne refrigerate H24 per l’ultimo miglio anche in Zone a Traffico Limitato a Roma, Milano e altre città italiane.

Contattaci se cerchi un partner affidabile a cui affidare la tua merce!

Condividi articolo: