Nick Hay, CEO della Fowler Welch, esempio di innovazione a basso impatto ambientale

Nick Hay, CEO della Fowler Welch, esempio di innovazione a basso impatto ambientale

Lo specialista della supply chain nel settore food inglese, Fowler Welch, ha lanciato il suo primo Report Ambientale e per la Sostenibilità.

Il report della Fowler Welch, offre ai lettori uno sguardo d’insieme sui passi che l’azienda ha compiuto per ridurre le emissioni di anidride carbonica del 18%.

Le iniziative intraprese sono state trasversali sia alla flotta che alle operazioni di magazzinaggio e includono:

  • Innovative collaborazioni con i clienti tra cui la produzione di rimorchi fatti su misura
  • Un accordo con FareShare [NDT. il più grande ente benefico inglese che combatte lo spreco di cibo e la fame]
  • Importanti investimenti nelle strutture di magazzino per ridurre il consumo di elettricità

Fowler-Welch-logistics-food

Negli ultimi 12 mesi Fowler Welch si è concentrato in particolar modo su quelle iniziative che riducono le emissioni di anidride carbonica e abbassano l’impatto ambientale dell’azienda.

Queste iniziative sono state recentemente lodate dalle altre imprese del settore e l’azienda ha ricevuto due importanti premi: il Waste2Zero Best Practice in Logistics Award e il Grocer Gold Logistics Supplier of the Year Award.

Questo report, primo nel suo genere, mostra i risultati che l’impresa ha raggiunto in termini di impatto ambientale negli scorsi dodici mesi e fungerà da riferimento per i target futuri.

Nick Hay, CEO di Fowler Welch ha raccontato:

Food-logistics

Fowler Welch, in quanto leader del settore inglese riteniamo che sia nostro compito dare l’esempio nel modo di gestire l’intera operazione, assumendoci la responsabilità per l’ambiente e lavorando come un team unito, per minimizzare l’impatto negativo. Riconosciamo gli effetti della nostra operazione sia in strada che in senso lato e abbiamo preso un approccio olistico al nostro impatto ambientale, identificando quelle aree di miglioramento trasversalmente all’intero business.

Uno dei principali successi che abbiamo visto è stata la collaborazione con i nostri clienti. Ascoltando i loro bisogni individuali, siamo stati in grado di proporre soluzioni innovative e produrre risultati tangibili che hanno contribuito ai loro obiettivi ambientali e hanno beneficiato l’intera filiera.

Fino ad ora, abbiamo ottenuto l’incoraggiante risultato di ridurre le emissioni di anidride carbonica del 18%, cioè circa 10.000 tonnellate di CO2, e continueremo a lavorare per ottenere risultati ancora migliori nel 2019.”

Il report intero dell’azienda è disponibile sul loro sito internet: www.fowlerwelch.co.uk/environment/fowler-welch-launches-first-annual-environmental-report/3216-2/

Stai cercando un servizio a temperatura controllata per la tua attività? Parliamone

Se hai trovato interessante l’articolo, ti invitiamo a leggere e scaricare gratuitamente il nostro magazine di settore Green Moving.

Condividi articolo: