LA KAIROS RAINBOW PIANTA LA SUA PRIMA FORESTA CON TREEDOM

LA KAIROS RAINBOW PIANTA LA SUA PRIMA FORESTA CON TREEDOM

Una delle grandi sfide che il mondo della logistica e dei trasporti si trova ad affrontare oggi è la creazione di modelli di business proficui che rispettino l’ambiente e le persone.

La Kairos Rainbow crede fermamente che sia possibile rendere il trasporto merci su ruota etico e sostenibile per l’ambiente: si tratta di una sfida ma anche di un’opportunità e responsabilità per il settore della logistica e trasporti.

Se tutti gli operatori logistici non si adoperano nel modificare le proprie abitudini, entro il 2030 il trasporto su gomma sarà responsabile del 40% di tutte le emissioni inquinanti.

La Kairos Rainbow ha iniziato il suo progetto verso una logistica amica dell’ambiente, non limitandosi unicamente a ridurre le proprie emissioni di CO2 attraverso l’acquisizione di veicoli a metano, ma assorbendo anche quelle finora prodotte dalle attività quotidiane! Come?

Abbiamo creato la nostra prima foresta aziendale, in collaborazione con Treedom, chiamata GREEN MOVING!

treedom

Treedom è l’unico sito che permette a persone e aziende di piantare alberi e seguirli online, finanziando direttamente contadini locali in giro per il mondo.

La Green Moving è una stupenda foresta ah Haiti di 250 alberi (Cacao, Anacardo, Pitilvia, Cassia, Mango, Moringa) che permette l’assorbimento di 97.750 kg di CO2 all’anno, quantità sufficiente a riempire 509 tir! (fonte treedom)

Siamo molto orgogliosi di questo nostro progetto e vogliamo condividerlo con tutti voi, regalandovi i nostri alberi!

Entrare a far parte di un progetto simile, equivale a un piccolo passo verso quel cambiamento che noi tutti dobbiamo fare per salvaguardare il futuro del nostro mondo!

Per richiedere il vostro albero, non dovete fare altro che visitare il seguente link

Se sei un’azienda e cerchi un partner logistico che parallelamente ad un servizio professionale abbina attenzione all’ambiente, non perdere tempo e contattaci!

Condividi articolo: