TRANSPOTEC 2019: ANCHE KAIROS RAINBOW È A BORDO

TRANSPOTEC 2019: ANCHE KAIROS RAINBOW È A BORDO

Al Transpotec Logitec 2019, dal 21 al 24 febbraio, è stata presente anche Kairos Rainbow.

Dopo un 2018 all’insegna della crescita, il settore della Contract Logistics si è preparato a uno degli eventi più importanti dell’anno, l’appuntamento per eccellenza di autotrasportatori, responsabili logistica, proprietari di flotte, grande distribuzione, corrieri e padroncini.

Il Transpotec Logitec 2019 è stata un’ottima occasione per festeggiare il trend positivo degli ultimi cinque anni (+1,3% nel 2017, +1,7% nel 2016, +0,7% nel 2015 e +1,4% nel 2014) che viene riconfermato anche quest’anno, da una crescita percentuale di fatturato dello 0.6%.

transpotec-logitec-kairos-rainbowTrainato dall’incremento del traffico merci, dal continuo incremento delle vendite all’estero e dalla ripresa del PIL, il settore dei trasporti e della logistica è oggi uno dei più dinamici in Italia, come testimoniano 40 operazioni di fusione e acquisizione censite nel solo biennio 2017-2018. Un settore in cui innovazione tecnologia, startup, attenzione alla customer experience e sostenibilità ambientale la fanno da padrone.

Le aspettative per Transpotec non potevano quindi che essere alte. Tra nuove gamme prodotto, presentazioni e formazione, la fiera è stata un importante appuntamento per creare rete e cercare nuove opportunità.

Un appuntamento a cui Kairos Rainbow Srl non poteva mancare, come spiega il CEO Salvatore Cortesini:

 

Ho sempre creduto nella logica della condivisione e con la mia azienda ho partecipato a creare un movimento di professionisti del settore trasporti e logistica che vogliono migliorarsi e migliorare il settore costantemente. Per questo Transpotec è un’occasione per trovare ispirazione, acquisire competenze e iniziare o consolidare relazioni con partner professionali importanti.

transpotec-logitec-2

Transpotec logitec 2019 è stata anche l’occasione perfetta per incontrare Salvatore Cortesini e il suo team che quest’anno hanno tanto da raccontare anche in tema di sostenibilità.

Kairos Rainbow Srl ha infatti avviato numerose iniziative per l’ambiente (tra cui una crescente flotta alimentata a metano e la compensazione delle emissioni di CO2 tramite la piantumazione di alberi) e di sostenibilità sociale, come il progetto per creare posti di lavori qualificati per i rifugiati politici come autotrasportatori.

Desideri incontrare il CEO Salvatore Cortesini?

Prenota un appuntamento scrivendo a salvatore.cortesini@kairosrainbow.it

Condividi articolo: